Elettricista folgorato all’Italpollina. E la puzza emessa dallo stabilimento è sempre più nell’aria. “Ci prendono in giro” commenta Luchesa
Incidente sul lavoro all’Italpollina. Un elettricista ghanese di 37 anni, E.S.A., dipendente di un’azienda elettrica bresciana, intorno alle 14, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasto folgorato mentre stava eseguendo una riparazione ad un quadro elettrico. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha rianimato l’uomo, poi, trasferito in elicottero in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento per le ustioni riportate. La prognosi è riservata ma il 37enne non sarebbe in pericolo di vita. Gli accertamenti sono stati svolti dallo Spisal e dai carabinieri di Caprino.
Ed è proprio di questi giorni che è tornata di attualità la problematica della puzza che si diffonde dallo stabilimento che trasforma le deiezioni avicole in concime organico con trattamento industriale. L’azienda, pur su territorio rivolese, è collocata sulla provinciale che da Affi porta a Caprino, giusto sul confine tra i Comuni di Costermano, Affi, Rivoli e Caprino.
L’articolo è consultabile con abbonamento.
Effettua l’iscrizione per l’ Annuale oppure il Mensile
Se sei già abbonato esegui il login.
Clicca qui per ulteriori informazioni