I premi “Laurence Olivier e Vivien Leigh 2019” vanno a Memo Remigi e Denny Mendez: la consegna a Bardolino il 26 giugno
I vincitori del premio “Riviera Laurence Olivier e Vivien Leigh 2019” sono stati annunciati mercoledì 19 giugno nella Sala Rossa della Provincia di Verona, la cui consegna è prevista alla Loggia Rambaldi a Bardolino la sera del 26 giugno.
Il premio Laurence Olivier 2019 verrà assegnato a Memo Remigi, cantante, compositore, paroliere, conduttore radiofonico e televisivo lombardo. Il premio Vivien Leigh, invece, andrà a Denny Mendez, attrice e vincitrice di Miss Italia 1996.
Il riconoscimento Premio Riviera internazionale spetterà, infine, a Beatrice Pezzini, seconda classificata nel 2018 a The Voice of Italy.
Remigi, nel corso della cerimonia delle premiazioni a Bardolino, interpreterà alcuni dei suoi brani più noti. Denny Mendez, invece, racconterà alcuni aneddoti sul suo ultimo film Pop Black Posta del regista veronese Marco Pollini (atteso in sala). A questi si aggiungerà la bellissima voce di Beatrice Pezzini.
Sul palco anche Dany Grande, con una canzone composta in collaborazione con l’indimenticato maestro Franco Bignotto a cui verrà dedicato un ricordo da parte del Premio Riviera. Le dirette radio della serata saranno a cura di Roby Gelmetti e Nunzio Gallo.
Spazio poi alle arti figurative con i quadri di Giovanna De Boni, Fabio Zanetti, Franco Joe Loro, Cirano Maffezzoli e Olivia Rossi. L’esposizione allestita in sala sarà arricchita dai manifesti realizzati dal direttore artistico Andrea Torresani, per ripercorrere i 20 anni della manifestazione. Le sculture che costituiscono i premi Laurence Olivier e Vivien Leigh sono state realizzate da Giovanni Finardi in collaborazione con Torresani, mentre l’opera del Premio Riviera internazionale è dell’artista Margherita Vellini.
Durante l’evento si esibiranno anche Monica Fraccari e Giulia Gozzi. In programma, infine, le premiazioni del concorso letterario Riviera e un momento dedicato alla poesia con Enrica Beccaris. La serata sarà presentata da Susanna Gecchele, tra i giudici del programma di Canale 5 All together now.
Il Premio, organizzato dal Corriere della Riviera e patrocinato dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto, è nato per ricordare i due grandi attori Laurence Olivier e Vivien Leigh che negli anni ‘50 soggiornarono spesso sulla sponda veronese del lago di Garda.