Il pluricampione di motociclismo Jorge Lorenzo al pronto soccorso della Pederzoli per una ferita all’avambraccio
Il pluricampione di motociclismo Jorge Lorenzo Guerrero, ieri pomeriggio intorno alle 15,30, si è recato al pronto soccorso della clinica Pederzoli di Peschiera del Garda (Vr). Accompagnato da due persone, una donna e un uomo, è rimasto all’interno del presidio ospedaliero per un paio d’ore. La Gazzetta dello Sport sul sito oggi riporta: “Allarme Jorge Lorenzo, c’è frattura a un polso. Una brutta notizia perché mercoledì c’è la presentazione della Hrc e il 6 febbraio iniziano i primi test stagionali… E’ volato a Barcellona dove sarà sottoposto a intervento chirurgico”.
Le persone che l’hanno accompagnato al pronto soccorso si sono trincerate dietro un “non siamo autorizzati a dire nulla”. Non è chiara, quindi, la causa per cui si è recato in ospedale il pilota spagnolo, vincitore di cinque titoli iridati nel motomondiale. Dall’ospedale non è trapelato nulla sugli accertamenti medici eseguiti. Verso le 17,30 il pilota è stato dimesso dal pronto soccorso ed è andato via con le persone che lo attendevano. Non è stato rivelato se Jorge possa aver subito un lieve incidente in moto su un circuito veronese. E non risulta nemmeno che ieri il pluricampione abbia fatto visita al salone di motociclismo in corso a Verona, il Motor Bike Expo 2019. Certo è che l’ospedale di Peschiera è riconosciuto come centro di eccellenza per la chirurgia della mano.
Il 31enne spagnolo è nato a Palma di Maiorca, dal 2017 ha corso in Ducati Corse con un contratto biennale da 12,5 milioni di euro a stagione a fianco del compagno di squadra, l’italiano Andrea Dovizioso. Da quest’anno, invece, è ingaggiato dalla Honda. A.S.