Colà: Silvano Mazzurana è il nuovo “Re del Goto” al carnevale colatino
Silvano Mazzurana è il nuovo Re del Goto di Colà. Lo hanno sancito le urne poste in piazza Don Vantini la scorsa domenica. Si è aggiudicato 136 voti contro i 37 dello sfidante Ivano Morosato, sire del carnevale colatino uscente.
Una sconfitta quasi annunciata quella di Morosato che aveva dato la propria disponibilità al confronto per uno spirito di ” servizio” al carnevale, ma che impegni famigliari lo hanno indotto a ritirarsi dalla corsa per la rielezione ed alla conquista dello scettro carnevalesco.
“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – dichiara raggiante Silvano Mazzurana – perché mi sono messo volentieri a disposizione del carnevale, momento di svago e di festa che coinvolge tutta la nostra gente, in particolare i bambini ed i giovani”.
L’incoronazione del nuovo sire di Colà avverrà domenica 11 febbraio alle 14,00, in piazza Don Vantini, prima della sfilata per le vie del paese dei carri allegorici e delle mascherine. In piazza Don Vantini ci saranno i chioschi gastronomici con la possibilità di degustare i piatti tipici dell’area gardesana ed ovviamente tanti ” goti” di Bardolino, Chiaretto e Custoza.
Sergio Bazerla