Peschiera: donna prende a forconate in testa la vicina di casa. Arrestata per tentato omicidio
I carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda hanno tratto in arresto una donna 50enne per tentato omicidio. La scorsa mattina, alla periferia di Peschiera, la pattuglia del pronto intervento è arrivata in pochi minuti, riuscendo a sedare una violenta lite fra due nuclei familiari, al culmine della quale una signora ha colpito ripetutamente la sua rivale con un forcone, mirando alla sua testa.
E’ stata solo la prontezza di riflessi dell’aggredita a scongiurare conseguenze gravissime, attenuando la forza del colpo sferratole al capo e deviando con la sua spalla un ulteriore affondo.
Il violento litigio era stato preceduto da frequenti contrasti fra le due famiglie italiane e residenti in due villette attigue alla periferia del centro storico, derivati da futili motivi di vicinato. L’esperienza dei carabinieri intervenuti è stata fondamentale per evitare un delitto. L’azione violenta, infatti, si è interrotta solo alla vista dei militari, quando la responsabile ha gettato il forcone cercando rifugio in casa, venendo, però, subito bloccata e tratta in arresto. L’aggredita ha riportato ferite non gravi alla testa e alla spalla.
Stamattina presso il carcere di Montorio si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, con condanna, obbligo di firma presso i Carabinieri, divieto di avvicinamento alla vittima e remissione in libertà.