Cavaion: è morta a soli 44 anni Chiara Lavagna, moglie di Franco Cristoforetti
Cavaion piange la perdita di Chiara Lavagna. Mancata a soli 44 anni martedì 30 agosto, Chiara ha perso la sua battaglia condotta contro la fibrosi cistica. Lavagna era sposata con Franco Cristoforetti, titolare di una delle tenute più rinomate del lago di Garda: Villa Cordevigo, hotel a 5 stelle lusso, con all’interno il ristorante stellato “Oseleta”, guidato dallo chef Giuseppe D’Aquino.
Cristoforetti, già assessore ai lavori pubblici a Cavaion, dal 2009 al 2014 nell’amministrazione Sartori, è da anni presidente anche del Consorzio per la Tutela del Vino Bardolino Doc. Lui stesso vignaiolo, è socio con Tiziano Delibori della Cantina VillaBella a Calmasino.
Chiara, oltre al marito Franco, lascia anche il figlio di 8 anni Riccardo, la mamma Lidia e il papà Giacomo.
Numerosi gli attestati di cordoglio alla famiglia, dalle Amministrazioni Comunali di Cavaion, Bardolino, dai consorzi del vino, tra cui quello del Soave e della Valpolicella.
Anche la sindaca di Cavaion, Sabrina Tramonte, ha parole di dolore per il grave lutto che ha colpito Cristoforetti: “Franco è sempre stato presente nel territorio e nella vita amministrativa del Comune. E’ molto legato al mondo della associazioni sportive del paese. Chiara era una ragazza sempre sorridente e disponibile. La ricordiamo, infatti, anche per il suo coraggio nell’affrontare le difficoltà della sua malattia. E’ quindi un grande dispiacere per tutti”.
I funerali si terranno sabato 3 settembre nella parrocchiale di Cavaion alle ore 10. La famiglia invita a non inviare fiori, ma eventuali donazioni alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.