Controlli in spiaggia a Castelnuovo e Peschiera: i carabinieri trovano clandestini in bungalow e venditori abusivi sanzionati con 10 mila euro
Controlli dei carabinieri e dei vigili oggi sulle spiagge di Castelnuovo e Peschiera del Garda. L’operazione ha portato all’identificazione di tre cittadini marocchini clandestini dediti all’accattonaggio, denunciati poiché sorpresi di prima mattina in alcuni bungalows occupati abusivamente all’interno dell’ex “Camping dell’Uva”, in località Campanello di Castelnuovo del Garda; a loro carico è stata avviata la procedura di allontanamento dal territorio nazionale.
Proseguendo i controlli sulla costa, in località Pioppi di Peschiera del Garda, sono stati sorpresi 5 giovani in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, sanzionati in via amministrativa con segnalazione alla Prefettura di Verona.
Sulla spiaggia della località “Cappuccini” di Peschiera del Garda sono stati individuati anche cinque cittadini senegalesi dediti al commercio abusivo, a carico dei quali sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 10 mila euro, col sequestro di tutta la merce contraffatta che vendevano ai turisti sulla spiaggia.