Peschiera: riattivato lo Sportello d’Ascolto con la psicologa de “Il Ponte”
Riattivato a Peschiera del Garda lo Sportello d’Ascolto, iniziativa rivolta ai cittadini maggiorenni residenti nel Comune e che avvertono il bisogno di un sostegno psicologico per gestire le proprie emozioni e gli stati d’ansia legati a problematiche economiche e lavorative, nonché per apprendere nuove tecniche mentali e comportamentali che stimolino il proprio benessere.
Lo Sportello d’Ascolto è tenuto dalla Dott.ssa Antinisca Russo, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale che collabora con la Cooperativa “Il Ponte” di Verona.
Il servizio – ad accesso gratuito per i cittadini residenti nel Comune di Peschiera del Garda – consiste in un intervento di consulenza-sostegno-ascolto per un breve periodo e/o orientativo verso altri servizi specialistici. Il rapporto che si instaurerà tra la psicologa e il cittadino sarà coperto dal segreto professionale e si svolgerà nella più assoluta privacy. È possibile accedere allo Sportello d’Ascolto mediante appuntamento, chiamando il Servizio Informativo Bussola nei giorni e orari di apertura (Via Parco Catullo, 1 – Caserma di Artiglieria di Porta Verona, Tel. 0456401112, aperto il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00). Gli appuntamenti successivi saranno concordati direttamente con la psicologa.