“Gardaland Magic Circus”: dal 9 al 17 aprile kermesse al Parco con le famiglie Togni, Orfei e Zavatta
“Gardaland Magic Circus”: Dal 9 al 17 aprile, per la prima volta in un Parco Divertimenti va in scena una kermesse circense con gli artisti delle famiglie Togni, Orfei e Zavatta. Nove giorni, animati dal mondo del circo e con la presenza di artisti di fama mondiale appartenenti alle grandi famiglie circensi italiane, tutte provenienti dalla formazione della rinomata Accademia d’Arte Circense di Verona. Alle 40 attrazioni del Parco, si affiancherà così l’animazione da parte di acrobati, clown, giocolieri, allegre fanfare, spericolati trampolieri e scenografiche parate.
Il programma vedrà ballerini trasformarsi in bizzarri clown; artisti di strada interpreti di prodezze, fantasiosi trapezisti, acrobati spericolati e abili trasformisti. In Piazza Ramses sarà allestita un grande pedana sulla quale si esibiranno Bruno e Sarah Togni, quest’ultima reduce dal festival New Generation di Montecarlo dove ha conquistato, in coppia con la cugina Adriana, la medaglia di bronzo. Tra gli spettacoli anche alcuni dei numeri che rendono i membri della famiglia Togni famosi in tutto il mondo: Sarah presenterà, più volte al giorno, le sue grandi acrobazie nella ruota Cyr, mentre Bruno eseguirà un numero con le bouncing balls.
Gardaland metterà in scena anche Gardaland Circus Show, uno spettacolo della durata di 30 minuti, dedicato al circo, alla sua universalità, alle sue varietà di espressione e al patrimonio culturale che rappresenta. Ogni giorno, infatti, il Teatro Tenda di Gardaland Park presenterà uno show equestre ricco di fascino e magia al quale parteciperà Flavio Togni, accompagnato dai suoi maestosi cavalli.
Sabato 16 aprile, in occasione della 7° Giornata Mondiale del Circo, il Parco sarà aperto eccezionalmente fino alle 22.00. Durante lo spettacolo finale, Gardaland premierà Flavio Togni con un riconoscimento all’artista circense più significativo del panorama internazionale, vincitore di un clown d’oro e ben tre d’argento al Festival Mondiale del Circo di Montecarlo. Allo spettacolo presenzierà anche il Club Nazionale Amici del Circo.