Bussolengo: nuovi parcheggi a 50 cent l’ora in centro vicino all’ospedale
Sono stati predisposti in questi giorni i nuovi stalli che delimitano la sosta a pagamento a Bussolengo. Come previsto dalla delibera di Giunta Comunale n° 73 del 2015, in Via Matteotti, Piazza Matteotti, Via Citella (parcheggio antistante alla scuola primaria) sono state tracciate le linee e i installati i parcometri per il pagamento.
E’ questa una decisione a cui è giunta l’Amministrazione comunale a seguito delle numerose lamentele circa la difficoltà di trovare parcheggio in zone del paese centrali e molto frequentate, data la presenza dell’ospedale e della scuola primaria. Sono presenti nelle vicinanze, anche parcheggi con disco orario non a pagamento.
“L’intento è quello di offrire una maggiore possibilità di sosta temporanea, garantendo ad un numero maggiore di automobilisti la possibilità di trovare parcheggio”, spiega il sindaco Paola Boscaini.
I parcheggi interessati sono soggetti al pagamento dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00; pertanto permane la gratuità della sosta notturna e dei giorni festivi.
Ai residenti nelle sole vie interessate è offerta la possibilità di ottenere un abbonamento annuale, il cui ammontare è stabilito in euro 240 ; per coloro che già possiedono un posto d’auto privato, il costo dell’abbonamento sarà di euro 300 per la prima auto e euro 350 per le successive autovetture. L’abbonamento, a cui seguirà il rilascio di apposito contrassegno per la sosta, non darà diritto ad un posto riservato.
Coloro che sono interessati a richiedere l’abbonamento sosta, possono rivolgersi al Corpo di Polizia Locale Intercomunale Bussolengo – Pastrengo; la modulistica è disponibile anche sul sito del Comune al seguente indirizzo: www.comune.bussolengo.vr.it.
“Tengo a sottolineare che la tariffa per la sosta nelle zone a pagamento, pari a euro 0,50 all’ora, con esenzione per la prima mezz’ora, è tra le più convenienti rispetto ai Comuni limitrofi”, conclude il sindaco.