La Mercedes gira lo spot per la nuova coupé al porto di Torri, in onda sulle tv nazionali. E Mina canta sul “piroscafo”
Il porticciolo di Torri location dello spot della Mercedes che lancia la sua nuova C-Class Coupé sul mercato internazionale con un video che inizia con le riprese del Lago di Garda. E’ in onda, infatti, sulle reti nazionali da un paio di settimane la pubblicità di una delle più grandi case automobilistiche tedesche. Si vede l’auto sul molo di Torri, ai piedi dell’Hotel Gardesana con una coppia di giovani. Lui dice: “Prendiamo il traghetto che è più rapido” e lei risponde: “Perché non lo sfidiamo”, ed ecco che partono a bordo della coupé per giungere prima del traghetto a destinazione. Lo spot sta passando sulla Rai e su Fininvest.
A produrlo è stato il filmaker Stefano Tinti dell’agenzia Scoutit di Roma, che spiega perché è stata scelta la location di Torri per il video della Mercedes: “Semplicemente perché il porticciolo di Torri è bellissimo –sottolinea Tinti – Ci serviva un attracco di traghetti che fosse pulito e bello e questo aveva tutte le condizioni che ci servivano, erano già pronto alla registrazione”.
Il video è stato girato a settembre, ma la casa automobilistica ha atteso fino a gennaio per il lancio della nuova coupé. Tinti spiega: “Il mio lavoro è cercare posti belli per spot e film e Torri lo conoscevo perché ci ero già stato. Del resto sul lago di Garda avevamo già girato molti altri video, tra cui filmati per la Bmw, la Ford, per il film di 007, insomma il luogo è tra i più belli e si prestava perfettamente a quello che ci serviva”.
Ed ora il sindaco di Torri Stefano Nicotra gongola: “Onestamente abbiamo sempre pensato che Torri del Benaco, con il suo porticciolo, il Castello scaligero, le colline verdi che si affacciano sul lago, fosse un perfetto set cinematografico. Fortunatamente non siamo gli unici a crederlo e la conferma viene dalla scelta della Mercedes. Per noi è motivo d’orgoglio che un marchio così prestigioso, simbolo riconosciuto di eccellenza, abbia deciso di raccontarsi attraverso la bellezza dei nostri luoghi. Torri è una perla di rara bellezza e, in questi giorni, tutta Italia, guardandoci se ne sta rendendo conto”.
Del resto è dagli anni ’70 che il Lago di Garda è set per riprese cinematografiche e pubblicitarie. In questi giorni stanno girando su facebook anche i diversi video in bianco e nero girati sullo storico battello Zanardelli per la pubblicità della cedrata Tassoni, in cui si vede Mina cantare a bordo del “piroscafo”, come lo chiamano nello spot, con lo sfondo del lago e del golfo di Garda. Una vera “chicca” d’epoca.
Annamaria Schiano