Lunedì 4 si alza il sipario del Gran Galà del Garda con la consegna di nove oscar ai migliori “testimoni” 2015
La sera degli Oscar del Lago di Garda 2015 si avvicina. Lunedì 4 gennaio, al Palazzo dei Congressi di Garda, si terrà l’11° edizione del Gran Galà del Garda. L’evento, organizzato dall’associazione Benacus, in collaborazione con il Comune di Garda, le Province di Verona e di Mantova e la Pro Loco, si è affermato come l’occasione per premiare le personalità che più si sono distinte nel corso dell’anno.
Il Gran Galà comincerà alle 17 e premierà, con la nota statuetta, nove persone che hanno dato lustro a questo territorio.
La manifestazione, ad entrata libera, durante il quale verranno consegnate le statuette raffiguranti il lago di Garda stilizzato a nove persone individuate in questo 2015 dal Comitato d’Onore, formato dal Sindaco di Garda Antonio Pasotti, dall’assessore Paolo Salier, dal presidente della Provincia di Verona Antonio Pastorello, dal vicepresidente della Provincia di Mantova Francesca Zaltieri e dal presidente dell’associazione Benacus Enrico Bianchini.
A ritirare gli ambiti riconoscimenti sul palco del Palazzo dei Congressi di Garda sono personaggi molto noti e conosciuti nell’ambito gardesano, e non solo, che hanno lasciato un ‘segno’ importante del loro operato: dallo scultore Pino Castagna, agli imprenditori Gianni Dal Ferro, Sergio Marchi, Eugenio Pasqualini e Giuseppe Tedeschi, dal filmaker Mario Piavoli, al fotografo Ivano Maffezzoli, per finire con i giovani velisti Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro.
Il Gran Galà del Garda, giunto all’XI edizione, sarà presentato come consueto dal Direttore di Radio Number One, Luca Viscardi, ed aperto da una proiezione di immagini di Garda e del lago accompagnate dal Maestro Lucio Bonometti. Al termine, sarà offerto un rinfresco ai presenti dalla Pro Loco di Garda nella tensostruttura di fronte al Municipio.
“Con gli anni, il Gran Galà del Garda si è imposto come appuntamento di riferimento per chi ama questi luoghi e le nostre comunità –sottolinea il sindaco Pasotti – Ogni anno scegliamo persone e personalità che hanno saputo distinguersi e portare lustro al nostro territorio, anche se diventa sempre più difficile compilare la lista dei premiati, viste le grandi capacità dei candidati. Anche quest’anno abbiamo scelto chi, a nostro parere, rappresenta al meglio il nostro lago: tra i premiati ci sono artisti, imprenditori, sportivi e albergatori. Siamo fieri di consegnare loro il nostro premio e siamo contenti che lavorino insieme a noi per migliorare il Garda e il territorio in cui viviamo”.