L’Ato rimborsa con 300 mila euro i Comuni per le bollette dell’acqua dei cittadini indigenti
Ammonta a circa 300.000 euro la cifra del Fondo di solidarietà sociale, messa a disposizione da ATO Veronese per i Comuni della provincia di Verona, al fine di dare un aiuto concreto alle famiglie in comprovata difficoltà economica.
L’iniziativa di contribuzione si rinnova per il quinto anno e dà la possibilità di rimborso ai Comuni che hanno sostenuto l’onere del pagamento delle bollette per il servizio idrico a favore di cittadini indigenti, residenti nel territorio della propria amministrazione.
Le bollette oggetto di richiesta di rimborso riguardano la copertura dei consumi del 2° semestre 2014 e del 2015; il bando è stato pubblicato il giorno 1 ottobre 2015 e reso immediatamente esecutivo da ATO Veronese, indicando quali devono essere i parametri ISEE necessari per avere accesso alle agevolazioni.
Alberto Tomei, presidente di Azienda Gardesana Servizi, spiega che “AGS ha provveduto a segnalare l’opportunità ai Comuni serviti, per coordinare celermente e sinergicamente l’individuazione degli utenti e l’utilizzo dei contributi”.