Garda aumenta la tassa di soggiorno: per hotel 3 stelle 1 euro e per B&B 80 cent a notte
Cambia l’importo dell’imposta di soggiorno a Garda. La giunta comunale, infatti, ha ritoccato le tariffe, per il periodo che va dal 1° aprile al 31 ottobre 2015, adeguandole a quelle dei Comuni limitrofi. “Le amministrazioni vicine – spiega il sindaco Antonio Pasotti – hanno cambiato le tariffe per chi soggiorna in hotel e campeggi, quindi, Garda, per non creare disparità di trattamento rispetto agli altri Comuni veronesi del lago, ha uniformato le proprie”.
La delibera di giunta, quindi in conformità con quanto previsto dalle amministrazioni vicine, ha deciso di lasciare invariata la tariffa per gli hotel a 5 stelle: ogni persona, per ciascun pernottamento, continuerà a pagare 2 euro. Per gli hotel a 4 stelle, invece, si passa da 1 euro a 1,5, mentre per gli hotel a 3 stelle si passa da 80 centesimi ad 1 euro. Tutte le restanti tariffe passano da 50 a 80 centesimi. Gli altri Comuni hanno previsto, poi, di azzerare, prima era 50 centesimi, la tariffa prevista per le case religiose di ospitalità e di lasciare ad 80 centesimi quella dei villaggi turistici e dei campeggi a 4 stelle: tuttavia, a Garda, questo tipo di strutture non è presente.
“Le tariffe dell’imposta di soggiorno – sottolinea il sindaco Pasotti – sono frutto di un percorso condiviso con gli altri Comuni veronesi del Garda. È ovvio che utilizzeremo il gettito che ne deriva per finanziare interventi a favore del turismo. Incrementeremo gli interventi di manutenzione nel territorio di nostra competenza, miglioreremo la fruizione e il recupero dei beni culturali e ambientali presenti e garantiremo servizi ai locali pubblici e alle strutture ricettive”.