Torri: è morto Fabio Raguzzi, braccio destro per dieci anni di Passionelli. I funerali sabato 27 dicembre
Sgomento a Torri. E’ morto martedì mattina Fabio Raguzzi, braccio destro per dieci anni dell’ex sindaco Giorgio Passionelli.
Aveva compiuto 60 anni il primo novembre. Una malattia che non perdona l’ha portato via nella camera dove era ricoverato all’ospedale di Negrar. I funerali si terranno sabato 27 dicembre alle ore 11 nella parrocchiale di Torri.
Lascia la moglie Chiara Pozzani, per lungo tempo segretaria della Pro Loco del paese. Raguzzi è stato per due mandati a fianco di Passionelli, dapprima come consigliere delegato al sociale e poi negli ultimi cinque anni come assessore.
Per dieci anni anche membro dell’esecutivo della Conferenza dei sindaci della Ulss 22, con delega sempre al sociale, nonché presidente della Croce Bianca di Torri. Sul lago di Garda lo conoscevano tutti, presenziava a tutti gli eventi, spesso in rappresentanza del sindaco Passionelli. Animatore della vita pubblica del paese e molto attivo nella politica locale, alle scorse elezioni di maggio, all’ultimo aveva deciso di non ricandidarsi per motivi di salute.
Si sentiva già poco bene, da un paio di mesi la malattia aveva iniziato a manifestarsi. Moltissime fin da oggi le manifestazioni di cordoglio, anche su face book, dove si trova ancora il suo profilo. Giorgio Passionelli è sconvolto e dice: “Abbiamo perso un punto di riferimento amministrativo degli ultimi dieci anni e io oltre che a un collaboratore stretto con cui ho lavorato fianco a fianco tutti questi anni, ho perso anche un grande amico”. A.S.