Ags investe 1 milione a Torri per il potenziamento dell’acquedotto: lavori al via entro metà novembre
Partirà entro metà novembre il secondo lotto di lavori per il miglioramento e il potenziamento dell’acquedotto di Torri del Benaco. Azienda Gardesana Servizi ha già aggiudicato i lavori e, passati i 35 giorni previsti dalla legge, gli interventi potranno cominciare.
A differenza del primo stralcio che prevedeva la sostituzione e l’ammodernamento delle reti di distribuzione in paese, questa seconda parte di opere prevede la sostituzione della condotta di adduzione al serbatoio Valmagra e la realizzazione di una nuova stazione di pompaggio in località Coi.
“Nel suo complesso – spiega Alberto Tomei, presidente di Ags – questi lavori hanno l’obiettivo di garantire una migliore continuità di servizio nell’erogazione dell’acqua anche nei momenti di picchi di richiesta, in modo particolare d’estate. È stato possibile realizzarli grazie al finanziamento della Regione Veneto che ha supportato finanziariamente l’operazione”. Complessivamente l’intero progetto prevede 1 milione di euro di investimenti, ma in questo caso, la realizzazione dei lavori interesserà la viabilità secondaria, quindi, dovrebbe produrre disagi limitati al traffico e ai residenti. Tempo programmato per la realizzazione di questo secondo lotto di lavori è di 120 giorni. “Siamo molto contenti – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici di Torri Ugo Giramonti – che prosegua la realizzazione di queste opere. Torri attendeva da anni un miglioramento del proprio acquedotto. Ora grazie ad Ags e Regione potremo offrire a cittadini e turisti un servizio ancora migliore”.