Da questa mattina troupe della RAI è ad Affi per registrare servizio sull’edicolante scomparsa a fine marzo, ritrovata però a inizio estate
Da questa mattina, (oggi 9 settembre), ad Affi, sta girando una troupe della trasmissione televisiva “Storie Vere”, la rubrica che si affianca ad “Unomattina”, su Rai 1 dalle 10 alle 11.
Obiettivo della Rai realizzare un servizio sulla storia dell’edicolante scomparsa, Annalisa Ceschini, 51 anni, che a fine marzo un mattino non si è più presentata ad aprire l’edicola del centro commerciale, appendendo un cartello con scritto: “chiuso per motivi famigliari” e da allora non si è più vista ad Affi.
Peraltro da allora non è più stata riaperta l’edicola, lasciando il centro commerciale sprovvisto di un punto vendita di giornali, libri, ma anche della ricevitoria del Superenalotto. Una “scomparsa” che nei giorni successivi tenne alta l’attenzione dei media, fino a quando non se ne sentì più parlare.
Il motivo per cui non si seppe più nulla, nemmeno delle indagini aperte dai carabinieri, lo spiega il capitano della compagnia di Caprino, Christian Arvoti: “E’ semplice, ad inizio estate la donna è stata ritrovata, si è allontanata volontariamente e sta bene, quindi per quanto ci riguarda le indagini si sono chiuse lì”. Ecco l’edicolante non è più scomparsa da mesi, i famigliari sanno dove si trova ed è una decisione personale presa dalla donna cinquantenne. Tutto bene quel che finisce bene. Non si capisce, però, cosa stia registrando la Rai sulla storia della donna, in quanto la troupe è tutto il giorno che sta cercando di rintracciare una fotografia di Annalisa Ceschini e che non si trova da nessuna parte nemmeno in internet. Insomma, è curioso che stiano elaborando un racconto su una donna scomparsa che, però, non è più scomparsa da mesi. Staremo a vedere cosa ne uscirà… A.S.