“Brenzone prima di tutto” la civica a tutto ‘campo’ candida sindaco Davide Benedetti, già assessore dal 2004 al 2009
“Brenzone prima di tutto” ufficializza la candidatura a sindaco di Davide Benedetti. Civica che corre per la conquista della guida del Comune di Brenzone sul Garda. La scelta di Benedetti nasce dall’alleanza tra i due gruppi di opposizione presenti in consiglio comunale. “Le due minoranze, costituite dai consiglieri Ivano Brighenti e Renzo Furioni di ‘Nuova Brenzone’ ed i consiglieri Davide Benedetti, Giannantonio Sartori e Nascimbeni Enrico di ‘Partecipazione e Trasparenza’, dopo aver interagito positivamente nel corso di questi anni ed aver mostrato una sostanziale condivisione nelle scelte amministrative, hanno ritenuto di costituire un’alternativa elettorale seria e credibile rispetto alla maggioranza uscente”, spiegano i consiglieri.
La scelta dei due gruppi per il candidato alla carica di sindaco ha puntato su Davide Benedetti, 33 anni e laureato in Scienze Politiche, (già assessore ai lavori pubblici dal 2004 al 2009). “Con questa lista intendiamo dare vita ad un progetto civico che vada oltre le differenti storie politiche passate dei singoli aderenti, ma che invece si concretizzi in un’unica strada comune da percorrere insieme, nell’ottica di condivisione e progettualità sinergiche”, ci tiene a sottolineare Benedetti.
Lista civica trasversale, dunque, con all’interno Enrico Nascimbeni, membro del direttivo comunale del PD, Giannantonio Sartori, storico esponente della Lega Nord e Benedetti Davide ex PdL, ed altre persone mai state iscritte a partiti. “Crediamo che alcune diversità debbano essere viste come arricchimento ed un’opportunità culturale di crescita. Ciò che in particolare ci unisce è la territorialità: siamo tutti soggetti che provengono e risiedono nel territorio di Brenzone sul Garda” precisano.
Le linee programmatiche vertono sull’impegno a favore del territorio, la condivisione e partecipazione attiva dei cittadini, il rinnovamento e l’ascolto. “Riteniamo che troppe volte scelte strategiche siano state assunte nelle ‘stanze dei bottoni’, senza curarsi delle opinioni di chi il paese lo vive quotidianamente –aggiungono- Noi ci impegniamo a far sì che le decisioni più importanti vengano prese in sinergia con abitanti e categorie economiche. Siamo un gruppo giovane, dinamico, che vuole andare oltre le vecchie logiche spartitorie dei meccanismi di una politica ormai stantia. Nonostante la giovane età abbiamo tutti esperienze amministrative e politiche alle spalle, le quali ci hanno consentito di maturare capacità e competenza nella gestione del bene pubblico. E proprio perché il gruppo è eterogeneo e tutti hanno un bagaglio di esperienze diverso sulle spalle, abbiamo intrapreso questo percorso e continueremo a farlo nell’ottica dell’ascolto e della valutazione dei contributi di chiunque voglia lavorare con noi per il bene della Comunità”, concludono. Il gruppo che compone la civica “Brenzone prima di tutto” si presenta giovedì 10 aprile ad Assenza, presso il ristorante “Caprice”.