Lazise sconvolta per la morte di Maurizio Grandi a soli 53 anni. Sabato mattina il funerale
Questa mattina la comunità di Lazise era sconvolta dalla notizia. Sullo sfondo le campane a morto annunciavano la scomparsa di Maurizio Grandi, avvenuta ieri notte. Il funerale si terrà sabato mattina alle 10,30 a Lazise, dove era nato il 6.6.’60. Grandi avrebbe compiuto 54 anni a giugno. Da qualche anno aveva trasferito la residenza a Cavaion, dove viveva con una nuova compagna. Lascia una figlia minorenne e un figlio ventenne avuto dalla prima moglie.
A Lazise lo conoscevano tutti: era stato assessore al commercio del Comune per 5 anni fino al 1994, con sindaco Gian Gaetano Delaini. Eletto nelle file della Democrazia Cristiana a soli 29 anni, aveva davanti a sé una carriera politica. Il suo incarico lo aveva portato successivamente a divenire direttore del parco acquatico Caneva e poi ancora direttore anche dell’altro parco acquatico di Cavaion, il Rio Valli. Negli ultimi anni lavorava presso un noto vivaista della zona.
Mi unisco al dolore della compagna e dei famigliari
La gente di Lazise è rimasta amareggiata e schifata per la notizia riportata da un “quotidiano” che solitamente non pubblica situazioni particolari…
Un tantino di deontologia professionale e di pietas non guastano mai!
Era sicuramente meglio ASTENERSI.
Apprendo solo ora e per caso la notizia (vivo da molti anni a Firenze) e ne resto sconvolta.
io e Maurizio abbiamo lavorato tanti anni assieme, prima alla Caneva poi al rio valli. saluto un collega e amico che mi ha insegnato tanto… Giulia Tosi