Bardolino ricostruisce le passeggiate a lago: chiuse per almeno due mesi le ciclopedonali da Bardolino a Garda e da Cisano a Lazise
Da oggi fino a non oltre inizio aprile, le passeggiate-lungolago del territorio di Bardolino sono chiuse per lavori in corso. Rimane, dunque, percorribile solo la passeggiata che va da Bardolino a Cisano, mentre i percorsi da Bardolino a Garda e da Cisano a Lazise, sono interrotti per la costruzione e la riqualificazione delle passeggiate.
Nel dettaglio, da ieri, sono iniziati i lavori di ripavimentazione della passeggiata Rivalunga, chiusa almeno fino al 20 marzo, nel percorso che parte da piazzale Gramsci fino al centro nautico “Roccavela”, verso il confine con Garda. Divieto di transito, dunque, per velocipedi, pedoni e per tutti i veicoli, tranne quelli della ditta esecutrice. Lavori questi affidati alla Tecnoverde di Roverè Veronese. La riqualificazione di “Rivalunga” sarà realizzata con la rimozione della cordolatura e la fresatura di dieci centimetri dell’attuale sedime, che verrà sostituito da una pavimentazione in getto di calcestruzzo. Costo dei lavori, divisi in due stralci, 230 mila euro.
Nel contempo sono iniziati i lavori di completamento della passeggiata anche in direzione Lazise. Già in fase esecutiva il secondo stralcio dell’opera, nel tratto situato dinnanzi al campeggio Cisano, sono ora partiti i lavori anche del terzo e ultimo stralcio, nel tratto che parte, appunto, dalla fine del campeggio fino al confine con Lazise, poco prima del cantiere nautico “La Caravella”. Il costo di questi due stralci è di 590 mila euro.
anche qui odore di elezioni?